Formazione generale dei lavoratori

La Formazione Generale dei lavoratori può essere svolta in modalità e-learning ai sensi degli Accordi Stato-Regioni del 21 dicembre 2011 e del 7 luglio 2016.La Formazione Generale Lavoratori ha una durata di 4 ore e deve essere dedicata alla presentazione dei concetti generali in tema di prevenzione e sicurezza sul lavoro.

Il corso viene erogato in modalita' mista con utilizzo di strumenti quali chat, aula virtuale e posta elettronica quali forum, chat, aula virtuale e posta elettronica.

  • Capitolo 1_cenni normativi;
  •  Capitolo 2_Concetti di rischio, tipologie e principali fattori di rischio; 
  • Capitolo 3_Il danno; 
  • Capiloto 4_Mirure di prevenzione; 
  • Capitolo 5_Organi di vigilanza; 
  • Capitolo 6_Sistema di prevenzione; 
  • Capitolo 7_Sorveglianza sanitaria; 
  • Capitolo 8_Sanzioni. 

€  29,00 + IVA

Acquista ora

Durata complessiva del corso: 4 ore

DESTINATARI

Questo corso è rivolto a tutti i lavoratori (come definiti dall'articolo 2 del Decreto legislativo 81/2008): è un corso di formazione generale sulle conoscenze di base per la tutela della sicurezza e salute nei luoghi di lavoro, per tutti i settori di rischio, della durata di 4 ore, in conformità agli Accordi Stato-Regioni del 21 dicembre 2011 e del 7 luglio 2016 e all'articolo 37 del D.Lgs. 81/2008 s.m.i..

FINALITÀ FORMATIVE
L'obiettivo della formazione generale dei lavoratori, nel rispetto dell'Accordo Stato Regioni in vigore dal 26 gennaio 2012 è fornire conoscenze generali sui concetti di danno, rischio, prevenzione, fornire conoscenze rispetto alla legislazione e agli organi di vigilanza in materia di sicurezza e salute sul lavoro.

Il corso rappresenta il percorso di formazione ai sensi dell'art 37 comma 2 del Dlgs 81/08 e s.m.i. e disciplinato nei contenuti dall'Accordo Stato Regioni in vigore dal 26/01/12 per tutti i lavoratori impiegati in azienda.

La formazione, secondo l’Accordo Stato Regioni consente ai lavoratori di conoscere, nel dettaglio i concetti di rischio, danno, prevenzione e i relativi comportamenti da adottare al fine di tutelare la propria sicurezza e salute e quella dei propri colleghi.

ATTESTATO DI FREQUENZA
Ogni partecipante riceverà, previo sostenimento di un test superato con esisto positivo, un attestato con credito formativo permanente valido, ai sensi dell’Accordo Stato-Regioni 21 dicembre 2011, su tutto il territorio nazionale.
Share by: